La Storia
mosso è un progetto nato per mano di un partenariato di cooperative sociali e associazioni che ha come obiettivo la trasformazione e la riqualificazione dell’ex-convitto del Parco Trotter. L’ATI, Associazione Temporanea d’Impresa, si compone di 5 realtà: La Fabbrica di Olinda Società Cooperativa Sociale, capofila del progetto; CSF, Centro Servizi Formazione; COMIN Cooperativa Sociale; Associazione Culturale Ludwig; Associazione Culturale Salumeria del Design.

mosso è una realtà aggregativa che crede fortemente in uno sviluppo policentrico della Città di Milano: la diversità e la mixité sociale diventano elementi fondanti di un luogo ricco di incontri e scambi. Un laboratorio di cittadinanza dinamica, sostenibile e partecipata. Un luogo, una pratica e una progettualità in continua evoluzione. Una “piazza aperta”, disegnata per i cittadini e con i cittadini, che vuole concretamente contribuire alla creazione di una città più accogliente e inclusiva attraverso strumenti di rigenerazione urbana e rigenerazione umana.

mosso è uno spazio di relazione sociale, un luogo di aggregazione, un porto aperto, la piazza di un mercato in cui inclusione sociale e lavorativa si mescolano a cibo, arte, cultura, riuso, formazione e sostenibilità. Un luogo che dedica spazi e tempi a tutte e tutti grazie all’attivazione di processi interculturali e intergenerazionali.
Team
Thomas Emmenegger
La Fabbrica di Olinda
Andrea Capaldi
Associazione Culturale Ludwig
Andrea Bertoni
CSF
Vincenzo Salvi
Cooperativa COMIN
Carlo Carbone
Progettista
Francesco Roberto
Responsabile Amministrazione mosso
amministrazione@mosso.org
Beatrice Ortolani
Progettazione e Sviluppo mosso
posta@mosso.org
Elisa Valdina
Marketing e Comunicazione mosso
comunicazione@mosso.org
Jaouher Brahim
Food & Beverage Manager
Luca Rossetti
Community Manager mosso
Lorenzo
Chef
Giuseppe
Responsabile Sala
Enzo
Responsabile Bar
Caterina
Produzione esecutiva eventi
In co-progettazione con







