Ristorante Pizzeria:closed
Bar:open
Back

Mostra fotografica Lavorare in via Padova di Federico Alessandro Galli


Data:

dal 10/10 al 29/10

Ora:

Inaugurazione mostra: martedì 10 ottobre ore 18:00

Mostra fotografica Lavorare in via Padova di Federico Alessandro Galli

Nell’ambito della diciottesima edizione di Photofestival dal tema “aprirsi al mondo. la fotografia come impegno civile” mosso decide di produrre la mostra Lavorare in via Padova a cura dell’artista Federico Alessandro Galli.

Un progetto che offre uno sguardo intenso e riflessivo sul mondo del lavoro nel quartiere di Via Padova a Milano. Attraverso una serie di fotografie realizzate, dal fotografo Federico Alessandro Galli, potenti e coinvolgenti, la mostra esplora le esperienze e le storie di coloro che lavorano in questa comunità.

Volti ed espressioni di lavoratori di diverse professioni. Attraverso queste immagini, emerge la diversità e l’autenticità di coloro che rendono possibile la vita quotidiana del quartiere.

Il racconto del delicato equilibrio tra la tradizione, le culture e l’innovazione che caratterizza il quartiere di Via Padova.

“Lavorare in Via Padova” è un’esperienza emozionante che invita i visitatori a esplorare il mondo del lavoro in un contesto urbano affascinante e complesso. Attraverso le immagini incisive e i racconti visivi che l’artista ha prodotto, la mostra sfida le percezioni comuni, offrendo uno sguardo autentico sulle vite e le storie di coloro che rendono Via Padova un luogo unico nel suo genere.

 

Federico Alessandro Galli è un fotografo d'arte appassionato di creatività visiva. Ha ottenuto riconoscimenti come vincitore del concorso Mobile City Photo nel 2008 e ha esposto in mostre a Milano e Toronto.

Con una formazione presso la Scuola di Fotografia Bauer di Milano e una collaborazione con Cesura Lab sotto la guida di Alex Majoli, Federico ha affinato le sue competenze in stampa fine art e post-produzione digitale.

Focalizzato su progetti commerciali nella moda, pubblicità e musica, Federico è esperto nella fotografia analogica, con particolare abilità nella stampa in bianco e nero. La street photography e il ritratto sono i suoi generi preferiti, dove cattura l'autenticità della vita urbana e trasmette emozioni attraverso l'obiettivo.

La passione di Federico per la fotografia lo spinge a esplorare nuove tecniche e trovare ispirazione in ogni situazione. Narratore visivo, trasforma storie uniche in immagini senza tempo.


 

Inaugurazione mostra:

martedì 10 ottobre ore 18:00

Potrebbe interessarti

Che domanda sarei se fossi una domanda?