Ristorante Pizzeria:closed
Bar:closed
Back

Scrivimi quando arrivi


Data:

sabato 13 e domenica 14 luglio

Ora:

sabato 13 luglio 18:00 - 01:00; domenica 14 luglio 17:30 - 22:00
free entry

Scrivimi quando arrivi

Scrivimi quando arrivi 






 

Un format per cantautor*, organizzato da cantautor*, musicist* e organizzator* del mondo dello spettacolo, tutt* amanti della musica, delle belle serate e delle energie positive. 

Un salotto accogliente dal sapore vintage, uno spazio che nasce dalla volontà di far circolare idee, suoni e talenti.


Per l’edizione del 2024, per la prima volta open air, Scrivimi diventa un festival: due giorni di musica live e dj set.



 
 

PROGRAMMA
 

  • SABATO 13 LUGLIO

    18:00 – 19:00
    Dj set w/ 
    Fedes

    19:00 – 22:30
    Live w/
    MUDIMBI, PLZ, BABELE, GRETA BRAGONI

    22:30 – 01:00
    Dj set w/ 
    Fedes & Rabbo



     
  • MUDIMBI
    Dalla primavera del 2000, quando guardava e riguardava il video di The Real Slim Shady, solo per poter trascrivere la fonetica del testo e riuscire a cantarlo, all’adolescenza passata a imparare, provare, odiare e mollare, quello che faceva, fino alla scelta di lasciare il lavoro e dedicarsi solo alla musica. Le jam, le battle, i rave. Supercalifrigida, poi l’ep M e l’album Michel. I tour. Il terzo posto a Sanremo Giovani 2018. Oggi la sperimentazione con la musica è sempre più importante e ogni mese aspettiamo che esca un nuovo pezzo!
     

 

  • PLZ
    Il duo più sfuggente della scena milanese torna con un set fra l’alieno, il kawai e il bagno di sudore. Sulla scia degli ultimi singoli Cose belle e 107 (opinioni), il loro live immagina il cantautorato pop italiano in chiave techno dubstep, con un tono teneramente dissacrante sulle cose della vita.

     
  • BABELE
    Babele è un cantautore siciliano. Il nome d’arte è estetica della confusione. Le mille lingue parlate sulla Torre sono le influenze che definiscono la sua scrittura. Porterà la sua musica con un intimo set in solo.

     
  • GRETA BRAGONI
    Greta è una cantante con un background dal grunge al soul e diverse esperienze live, come l'apertura dei concerti dei Negramaro. I suoi studi musicali l'hanno portata a scrivere le proprie canzoni, cercando di evolversi come artista. Il suo primo EP, "Noie", segna il passaggio dall'inglese all'italiano e mescola pop, rock, soul e RnB. Ispirata da artisti come Selah Sue e Nirvana, sta lavorando a nuovi brani per continuare la sua sperimentazione musicale.
     

 

  • FEDES & RABBO
    Un viaggio attraverso le hit più iconiche degli anni ’90, dai banger di 50 Cent e Missy Elliot ai classici italiani che hanno segnato un’epoca. Un duo che così non si era mai visto prima: Fedes in consolle, Rabbo alla batteria.
     

 



 

  • DOMENICA 14 LUGLIO

    17:30 – 18:30
    Dj set w/ 
    Fedes

    18:30 – 22:00
    Live w/
    L’AURA, CURTI, HANK, FLORA

     

 

  • L’AURA
    Un talento unico sia come compositrice, sia come pianista e cantante. In bilico fra diversi generi musicali, ha all’attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo, collaborazioni prestigiose, certificazioni oro e platino, quattro album e una raccolta. Nel 2024 è tornata a pubblicare nuova musica con il singolo “Pastiglie”, e con la partecipazione alla colonna sonora del film “The Cage/Nella Gabbia”, attualmente disponibile su Netflix. Questo è anche l’anno del suo ritorno alla dimensione live. L’Aura riproporrà i propri cavalli di battaglia in una versione completamente rivisitata, più alcune anticipazioni della musica che verrà, in chiave synth-pop.


 

  • CURTI
    L’universo sonoro di Curti è un mix di suoni tradizionali americani e produzione futuristica, creando un’esperienza musicale senza limiti. Versatile chitarrista, cantante e produttore, Curti trasforma le sue esperienze di vita più oscure in un’onda di energia creativa. A 19 anni una borsa di studio da un conservatorio di New York lo porta a Manhattan, dove studia con leggende del jazz come Mike Stern e Chris Coleman. A Londra, diventa frontman dei KEEMOSABE, registrando agli Abbey Road Studios. Collabora con artisti come Kali Uchis, Noemi, Clara e Inoki. Il suo debutto solista “Infinite Drive”, in uscita a settembre 2024, esplora un panorama retrofuturistico attraverso diversi stili musicali.
     

 

  • HANK
    Hank Lutrìng è un rapper e autore nato nel 1999 in provincia di Milano. Inizia la sua carriera musicale nel 2017 con il mixtape "Alabama Whiskey Bar" su YouTube. Nel 2019 pubblica il suo primo LP autoprodotto, "One Take Lord", disponibile su YouTube e SoundCloud. Nello stesso anno, fonda il collettivo Loggia West Milano con Goosie, Ronin e Diego Borroni. Nel 2020 pubblica l'EP "Not a Fake" con il produttore K2, ma il sodalizio si scioglie poco dopo. Dal 2021, Hank ha rilasciato vari singoli, collaborando con dolcedormire e Bravo, bravissimo, e Ja Basco.
     

 

  • FLORA
    Cresciuta tra il mare di Ostia e il suono di un vecchio pianoforte scordato, Flora si muove tra i ricordi di un passato che non c'è più e un futuro che non c'è ancora ma parla al presente. Nella sua musica convivono: meraviglia ed entusiasmo, malinconia e angoscia, tradizione cantautorale e sonorità elettroniche, testi crudi e tinte pop, urgenza di raccontare la propria identità multiforme e desiderio di dar voce a una generazione smarrita.

Potrebbe interessarti

Che domanda sarei se fossi una domanda?