Back
SPORTELLO VETERINARIO
SPORTELLO VETERINARIO
Uno sportello dedicato a persone che hanno grandi difficoltà economiche nel mantenimento dei loro amici a quattro zampe.
Uno spazio dedicato dove ricevere materiali utili per far fronte alle varie esigenze, ma anche per far fare una prima valutazione dai veterinari di strada.
- Il progetto “Amici di strada, Compagni di vita” nasce in risposta all’aumento del fenomeno di senzatetto che condividono la propria vita con uno o più animali a quattro zampe.
- È il primo progetto in Italia che si occupa di monitoraggio e assistenza agli animali di chi vive in strada o, comunque, abbia difficoltà economiche. Uno strumento operativo che garantisce persone e animali, contribuendo a non spezzare i legami con i loro compagni di vita.
- L’obiettivo del progetto è fornire a questi animali assistenza veterinaria, facendosi carico delle vaccinazioni, organizzando le sterilizzazioni, anche in collaborazione con il Comune di Milano e il Servizio Veterinario di ATS.
- Inoltre, nel caso di importanti problemi di salute, verrà valutata la possibilità di accedere a eventuali cure complesse in strutture convenzionate.
- Le risorse economiche non sono infinite, per questo cerchiamo di aiutare chi ne abbia realmente bisogno, che dia garanzie di custodire gli animali con amore e attenzione.
Un appuntamento bimensile per le unità di Save the Dogs che, grazie al finanziamento ricevuto da Fondazione di Comunità Milano, saranno nelle condizioni di offrire un supporto concreto a quanti vivono nel quartiere, che si trovino in condizioni di grave povertà e che abbiano difficoltà nel far fronte alle esigenze dei loro compagni di vita a quattro zampe.
- GIORNI E ORARI DI APERTURA
Il primo e il terzo martedì del mese dalle 20:00 alle 22:00
- CONTATTI
Per informazioni puoi chiamare Fondazione Save the Dogs al 02 39 44 59 00 o 02 56 56 95 51 dal lunedì al venerdì 9-13,14-18.