Ristorante Pizzeria:closed
Bar:closed
Back

Antonio Palumbo, release party


Data:

Sabato 9 novembre

Ora:

20:30
free entry

Antonio Palumbo, release party

Antonio Palumbo


 


Release Party

 

 

Antonio Palumbo inizia la sua carriera musicale nei primi anni 2000 con la band Nebel, progetto neo-folk italiano che lo porta a numerose esibizioni dal vivo e alla pubblicazione di due dischi. Nel 2010 esce l’EP "La Stagione", prodotto da Marco Guarnerio (Le Vibrazioni).

 

Nel 2017, debutta come solista con l'EP acustico "Altaguardia", caratterizzato da sonorità intime. Nel 2019 pubblica "How Fast We Live", un EP in inglese più articolato. Nel 2020 esce "Tutto qui", primo singolo in italiano, con videoclip trasmesso su MTV. Con "Portami" (2022), Palumbo avvia un percorso di sperimentazione sonora, sempre riconoscibile per la sua melodia.

 

L'8 novembre 2024 pubblica “Che cosa dicono le canzoni”, un disco prodotto da Edoardo Romano che fonde pop, elettronica e dance. "Ho iniziato a scrivere per ritrovare il legame con la musica, sperimentando diversi approcci. Le canzoni sono nate lentamente, tutte in italiano per la prima volta. Raccontano di mancanza, compromessi e della ricerca di senso nell'amore e nelle relazioni."

 

L'album riflette le influenze che Palumbo non aveva ancora esplorato, tra cui synth-pop, elettronica, lo-fi e dream pop. "Edoardo Romano è stato fondamentale nel dare coesione e profondità al progetto."

Potrebbe interessarti

Che domanda sarei se fossi una domanda?