COSE BELLE DAL MONDO, per non pensare che va tutto male
COSE BELLE DAL MONDO
per non pensare che va tutto male
A cura di CAMILLA SOLDATI e MATTEO SUANNO Illustrazioni di ANDREA Q
Un giro del mondo in 250 storie che ci ricordano come sulla Terra accadano ogni giorno cose meravigliose, spesso nascoste.
Sempre più spesso ascoltando i telegiornali o aprendo i social si viene travolti da notizie tragiche e ipotesi catastrofiche. Sicuramente oggi non mancano concreti motivi di preoccupazione, ma questo bombardamento mediatico rischia di far scomparire tutte quelle piccole e grandi realtà che invece ottengono risultati, raggiungono traguardi incredibili o fanno scoperte destinate a cambiare il nostro mondo in meglio!
Dal network più autorevole nel campo della sostenibilità arriva in nostro aiuto questo libro, che raccoglie e racconta alcune delle tante cose belle successe sulla Terra in tema di biodiversità, ambiente e innovazione: una boccata di ossigeno per chi vuole nutrire anche un po’ la speranza.
Cose belle dal mondo per non pensare che va tutto male è un viaggio in due parti.
“Per respirare” racconta di scoperte naturali, di scrigni di biodiversità finalmente protetti e della natura che si riprende il suo spazio, meraviglioso e sconfinato.
“Per reagire” racconta di partecipazione ambientale e sociale, di vittorie ritenute impossibili: storie che ci fanno capire come il cambiamento positivo stia già accadendo e ci mostrano come farne parte.
LIFEGATE nasce nel 2000 con l’obiettivo di diffondere una nuova coscienza sociale e ambientale, ispirando modelli di sviluppo consapevoli e sostenibili, attraverso l’informazione e l’attività di consulenza. Il suo media network – sito, radio, podcast, canali social e newsletter tematiche – raggiunge una community composta da milioni di persone attente e impegnate.