Ristorante Pizzeria:closed
Bar:closed
Back

Dimaggio, live


Data:

Sabato 16 novembre

Ora:

20:30
free entry

Dimaggio, live

Dimaggio, live


 


Dimaggio, cantautore leccese classe 2003, si distingue per uno stile musicale introspettivo, sospeso tra esuberanza e malinconia. 

Dopo le aperture ad Ariete e a La Municipàl, l’uscita di alcuni singoli, e le esibizioni al Roma Pride e Milano Pride, parte con il tour di presentazione del suo primo ep d’esordio “A me non serve niente”, in uscita l’8 novembre su tutte le piattaforme digitali.



 

"A me non serve niente" è un grido di ribellione e autoaffermazione, simbolo per una generazione in cerca d’ascolto e riconoscimento: un Ep di 6 tracce che Dimaggio propone come il racconto di una giovane anima irrequieta, immersa nell’esperienza delle sue emozioni migliori e peggiori. Un pop d’autore fresco che si muove tra brani ritmati, con chitarre sporche e riff orecchiabili, e altri più intimi, con pianoforti e chitarre classiche quasi minimali, dando respiro a una penna giovane e promettente della scena emergente italiana. Elemento portante, la voce profonda e scura di Dimaggio, capace di dar corpo a concetti, pensieri e paure con grande dinamicità.



 

Il tour di presentazione è organizzato da @alpacamusic in collaborazione con @arcirubik e fa parte della Programmazione Puglia Sounds EXPORT 2024, Fondo Speciale Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40/2016, art. 15 comma 3. 

Potrebbe interessarti

Che domanda sarei se fossi una domanda?