Back
LUCREZIA, live
free entry
LUCREZIA, live
LUCREZIA, live
Lucrezia Maria Fioritti, in arte Lucrezia è una cantautrice bolognese.
L’infanzia e l’adolescenza trascorse in campagna si ritrovano nella sua scrittura fatta di melodie e testi che raccontano di un mondo lontano in cui il tempo sembra essersi fermato.
Diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, si trasferisce a Milano dove - entrando a contatto con l’ambiente musicale della città - mette le basi di quello che sarà il suo progetto futuro. Nel 2019 risulta fra i finalisti di Musicultura mentre nel 2021 il suo brano “Molecole” la fa comparire fra le nove finaliste del Premio Bianca d’Aponte dove ottiene il riconoscimento di miglior testo.
- Nel 2022 partecipa alla sedicesima edizione di XFactor entrando nel team di Ambra Angiolini.
- A Marzo 2023 pubblica il suo primo EP Serenata Iceberg che porta in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour” per tutta la primavera e estate.
- Nel 2024 prende vita la seconda fase del suo progetto, con la pubblicazione del brano Mirtilli che apre le porte a un nuovo mondo sonoro e ad un nuovo immaginario dove uomo e natura si intrecciano armoniosamente, e in cui si respira un’atmosfera di piacevole sospensione.
A questo segue poco dopo il singolo Los Angeles, che anticipa il suo nuovo EP intitolato Abbaiare.
- Apertura porte
20:30 - Inizio live
21:00