
CERCASI PIDDÌ DISPERATAMENTE
free entry
CERCASI PIDDÌ DISPERATAMENTE
Cercasi Piddì disperatamente
Le avventure di un felino in assurdi multiversi politici.
Di ALESSIO MARZILLI alias SYLVEON BERLUSCONI
Presentazione del libro con l'autore
Già a cominciare dal titolo, quest’opera è tanto spiazzante quanto può essere la realtà che descrive. Un racconto, ma anche un’avventura, lungo uno dei tormentoni che meglio hanno saputo inquadrare una certa politica: cosa n’è stato della sinistra italiana? La risposta è in questo surreale quanto delizioso racconto di ricerca, dove Piddì non è che un gatto sfuggito alle cure del suo padrone. Lo stesso, nella speranza di ritrovarlo, interrogherà una serie di personaggi del governo nostrano: da Salvini a Calenda, da Conte a Santanchè, da Amato a Meloni, sono tutti candidati a sapere dov’è finito lo scapestrato gattino. Come nel recente plurivincitore di Oscar, Everything Everywhere All at Once, in questo libro Marzilli diventa il direttore d’orchestra di universi surreali e viaggia in varchi spazio-temporali aperti da paradossi che si sa, nascondono sempre la verità, per rispondere alla domanda del secolo: «Che fine ha fatto (il) PD?».
ALESSIO MARZILLI è un regista e content creator italiano. Attualmente lavora per il programma televisivo Propaganda Live e sui social conta 80.000 follower. Tra i vari format è conosciuto per i suoi video dei «silenzi politici» e le interviste impossibili che Alessio pubblica sotto lo pseudonimo Sylveon Berlusconi, un gioco di parole tra due personaggi onnipresenti in tv nella sua infanzia Silvio Berlusconi e i Pokemon (Sylveon).
Ospite della serata anche Aldo Mastellone alias Solodallamente, per un incontro che promette di essere una riflessione ironica, acuta e divertente sui multiversi della politica italiana.