Ristorante Pizzeria:closed
Bar:open
Back

Politiche Attive del Lavoro


Politiche Attive del Lavoro

Un servizio al cittadino nell’ambito delle Politiche Attive per il Lavoro di Regione Lombardia. Un luogo dove trovare percorsi di formazione gratuiti destinati a persone disoccupate. Centro Servizi Formazione è una struttura Accreditata che ha un’esperienza consolidata nel supporto alla ricerca del lavoro, Capofila Rete Chance Accreditata al Catalogo EMERGO piano promosso dalla Città Metropolitana di Milano per le persone appartenenti alle categorie protette e iscritte agli elenchi della legge 68. 

Le politiche attive del lavoro consistono in tutte quelle attività che hanno come scopo principale supportare tutti coloro che non hanno un lavoro nella ricerca di nuove opportunità.

In Regione Lombardia questi servizi sono catalogati ed offerti gratuitamente ai cittadini attraverso il “Sistema Dote” e la rete degli Enti Accreditati a cui CSF appartiene.

Chiunque sia alla ricerca di un lavoro si può rivolgere ai nostri uffici e beneficiare del supporto dei nostri operatori che valuteranno attraverso una profilazione la loro presa in carico e l’eventuale accompagnamento con percorsi di orientamento, acquisizione di nuove competenze (formazione) e ricollocazione. 

All’interno del paniere generale dei servizi ci sono percorsi dedicati che attualmente sono i seguenti
 

GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori – percorso gratuito per chiunque sia disoccupato e obbligatorio per che percepisce NASPI o Reddito di Cittadinanza

Piano Emergo – percorsi gratuiti di inserimento lavorativo destinati a persone iscritte al Collocamento Mirato (invalidità certificata minima 46%) 

Apprendistato Professionalizzante o di II livello, formazione obbligatoria per tutti i giovani assunti con contratto di apprendistato - gratuiti

Apprendistato in Formazione o di I livello, formazione dedicata a giovani senza un titolo di studio che si svolge attraverso l’apprendimento on the job - gratuiti

Tirocini extracurriculari e/o risocializzanti, destinati a persone con particolari difficoltà o fragilità per supportarle al rientro nel mondo del lavoro – gratuiti.

Potrebbe interessarti

Che domanda sarei se fossi una domanda?