Siamo come un fiume vogliamo arrivare al mare
Siamo come un fiume vogliamo arrivare al mare
SIAMO COME UN FIUME,
VOGLIAMO ARRIVARE AL MARE.
Crediamo fortemente che il riposo e lo svago siano un diritto dell’individuo. Abbiamo tutti bisogno di momenti di relax e divertimento.
Andare in vacanza però non è soltanto un’occasione per staccare dalla routine quotidiana, è anche, e soprattutto, la possibilità di incontrare nuove visioni, scoprire nuove prospettive, fare nuove esperienze.
Vogliamo arrivare al mare è una campagna di raccolta fondi.
mosso, sin dall’apertura, ospita due progetti dedicati all’inclusione e all’integrazione sociale di giovani ragazzi:
Astrolabio, un progetto educativo a gruppo per ragazzi dagli 11 ai 18 anni in cui gli educatori, insieme ai ragazzi e alle famiglie, e in collaborazione con il servizio sociale, lavorano per sostenere percorsi di crescita attraverso laboratori, attività e la condivisione di momenti di vita quotidiana.
Cassiopea, un progetto educativo a gruppo, rivolto a famiglie e adolescenti neoarrivati in Italia, che si rincontrano dopo anni di distanza. Un lavoro di gruppo sul tema della lingua, della scuola, delle amicizie (integrazione e orientamento), per trovare il proprio modo di stare bene in Italia.
Grazie alla collaborazione con Auss Lab i ragazzi di Astrolabio e Cassiopea hanno avuto modo di svolgere un laboratorio di serigrafia, hanno scoperto come si costruisce un telaio, come si preparano i colori e, infine, hanno serigrafato shopper e teli mare di mosso.
Tutto il ricavato dalla vendita di teli e shopper sarà destinato al progetto “Siamo come un fiume, vogliamo arrivare al mare”, una raccolta fondi che ha come obiettivo l’autofinanziamento di una vacanza di gruppo per i ragazzi dei laboratori di mosso.